Ricetta Zucchero Colorato e Aromatizzato

Un'altra idea regalo di facile realizzo e' questa...potete utilizzare anche lo zucchero di canna se preferite,aromi a piacere,liquori,agrumi ecc..

ingredienti:
zucchero q.b.(o zucchero di canna)
coloranti alimentari
aromi a piacere
sacchetti per congelare
contenitori riciclati




niente di piu' facile mettete un po' di zucchero nel sacchetto e aggiungete il colorante (io ho fatto il lilla con 2 gtt di blu e 2 di rosso) dopo aver mescolato bene unite l'aroma mescolate ulterirmente , lasciate asciugare lo zucchero un giorno e poi invasettare.






2 commenti:

  1. Ciao Polpettina, sapessi in quanti negozi ho chiesto lo zucchero colorato ! Mai che mi sia venuto in mente di chiedermi se potevo farmelo io. Poi trovo ricette così e...mi sento ancora più imbranata ! Grazie mille per questo preziosissimo post !
    Mi trovi qui: http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Sapessi quanto sono imbranata io XD...comunque la mia ricerca e' nata da una esigenza....cioe' non avevo la possibilita' di comprare quindi ho cercato sul web soluzioni alternative.Grazie a te Cristina.

    RispondiElimina