Muffin Multicolor

Oggi avevo voglia di dolce e' dato che la mia amica Laura voleva qualcosa di colorato XD accontentiamola ....Allora veloci facili e' buoni.....

Passiamo alla ricetta:

130 gr burro morbido
200 gr zucchero
200 gr farina 00
1 cucchiaino di lievito
pizzico di sale
1 bustina vanillina
2 uova
180 ml di latte
coloranti alimentari a piacere
(io avevo solo giallo e blu)

In una ciotola setacciamo assieme farina,lievito vanillina e mettiamo di lato.
Con lo sbattitore montiamo il burro con lo zucchero fino a che diventera' una bella crema...quindi uniamo il sale,le uova (una alla volta) alternandole alla farina ed alla fine uniamo a filo il latte....




 
A questo punto dividiamo l'impasto in tre parti uguali.....coloriamo il nostro impasto io avendo solo giallo e blu ho fatto come colori il verde,l'azzurro e l'ultimo non l'ho colorato...aiutandoci con il cucchiaio riempiamo lo stampo (se preferite potete anche fare direttamente la torta e' uguale) alternando i colori ....inforniamo forno caldo a 160° per 20 minuti
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento