Vulcano Etna

Qui in Sicilia quest'anno senza alcuna tregua si e' fatta sentire come non mai la nostra amata (ma tanto spettacolarmente terrificante) Etna sovrana incontrastata della nostra isola....
Dalle mie parti (io abito in provincia di catania) ha dato sfogo a spettacolari piogge di cenere e lapilli belli grossi (mi hanno massacrato la macchina,povera me) ad oggi continua,la mia casa trema in continuazione ed i boati soni propio paurosi.
Ma e' un misto di meraviglia,terrore,stupore perche' per quanto sia meglio che sfoghi sappiamo tutti che tutto quello che l'uomo non puo' controllare ci porta ad avere dentro una terrorizzante sensazione che non ti molla mai soprattutto quanto la bella signora si fa' sentire carica come non mai.....
Sappiamo quanto la natura sia incontrollabile ma sappiamo pure quanto sia meravigliosamente spettacolare....ecco queste foto sono state scattate da casa mia.......








Poi ho girato dei brevi video durante un'eruzione e la pioggia di pietre laviche avvenuta a casa mia (si si quella che mi ha massacrato la macchina....XD) buona visione!!!

2 commenti:

  1. Giusto due sabati fa ho guardato una trasmissione di Angela dedicata ai vulcani. Mi hanno sempre affascinato e veder l 'Etna in eruzione e' uno dei miei sogni. Ma possono immaginare la tua paura....

    RispondiElimina