Panna Cotta

Ecco la mia panna cotta prendendo spunto da una ricetta di Montersino....beh adesso non centra più niente perché ovviamente mi sono arrangiata ma vediamo che ho fatto:


500 ml panna zuccherata a lunga conservazione
400 gr p.scremato
100 gr zucchero
1 bustina di vanillina
12 gr colla di pesce
Topping o caramello per servire

Mettiamo la colla di pesce ammollo in acqua fredda per 10 minuti.
Nel frattempo in un pentolino a fuoco medio/basso portiamo 200 gr di panna al punto di ebollizione spegniamo togliamo dal fuoco e agguimgiamo lo zucchero e mescoliamo e poi la colla dibpesce ben strizzata una volta ben mescolata ed amalgamata aggiungiamo a filo la restante panna ed infine latte e vanillina.....una volta fredda la mettiamo negli stampi io ho usato i bicchieri di caffè di plastica e li mettiamo in frigo per almeno 5/6 ore.
Se non sapete come tirar fuori dai bicchieri la panna cotta vi basta spiccire dai bordi con le dita la panna lo mettete sul piatto capovolto e poi con un coltello appuntito fate un buchetto sul fondo del bicchiere scenderà da sola :)






1 commento:

  1. Buon 1 Maggio,
    Mi chiamo Nicola Bottarlini e la contatto a nome di Housetrip Italia, perche' vorrei esporle il Progetto Gemme Nascoste di Catania.
    Spero di ricevere sue notizie, mia email nick.bottarlini@epiphanysolutions.co.uk
    Buona serata,
    Grazie,
    Nicola Bottarlini

    RispondiElimina