Io & Lucky

Mi ero ripromessa di scrivere questo articolo per far conoscere a tutti la nostra storia....non si tratta di una comune storia dove troverete  una padroncina ed un cane perfetto privo di difetti ....ma questa che vi racconto è la storia di un pipitopo, un piccolo pincher pieno di se che amava avere tutto sotto controllo....
Lucky ha vissuto con noi 10 anni mi sono impegnata a farlo crescere indipendente ed infatti fu così ma all'inizio una catastrofe....
preparate i popcorn...
Un pomeriggio di 10 anni fa dopo il lavoro il mio attuale maritino mi chiama chiedendomi di fargli compagnia (dato che spesso mi chiedeva compagnia nel sbrigare faccende non mi è parso strano o sospettoso farlo) quindi viene a prendermi ed andiamo verso la città (noi abitiamo in prov.di Catania) poi si ferma in un parcheggio ed io stralunata lo guardo e gli chiedo "amore siamo arrivati?" e lui:"guarda lì in quell' auto " ......fu così che lo vidi per la prima volta affacciato al finestrino un 'irrequieto ed alquanto incazzoso coso che pareva incrociato con un topo ed un pipistrello (da qui il soprannome di Pipitopo) fiutava l' aria con fare da bulletto..... guardai negli occhi il mio fidanzato speranzosa che quello che vedevo e che speravo fosse reale:"quello sara' il tuo cucciolo se lo vuoi.." così con queste parole ci rechiamò a casa della proprietaria del cane che ci racconta la sua storia.....il piccolo cucciolo di 5 mesi era un tipo difficile dato che era stato già dato ad una famiglia che lo aveva preso come un giocattolo e quindi tornato all 'ovile era ansioso e attaccabrighe avrei potuto prendere la sorella ma quel maschietto irruento e diffidente (al contrario della sorella )mi rubo il cuore e dato che anch' io mi sono sempre sentita un caso disperato beh avrei trovato una buona compagnia....così scelsi lui il Pincher difficile  e lo chiamai Lucky. ....Portato Lucky a casa tutto per lui fu strano si guardava attorno con fare sospettoso,spaventato ed ansioso non voleva neanche farsi accarezzare....arrivata la sera si mise con la casa nel silenzio e girovagare per le stanze fino ad arrivare ai piedi del mio letto guardandomi negli occhi......fu così che prendendolo tra le braccia gli misi una copertina accanto a me ,da quella prima notte tutto  sarebbe cambiato....

Bene questa è la prima parte della nostra storia....lo so per molti sembrerà stupido ed alquanto noioso leggere i racconti della mia vita con il mio Pipitopo ma quando a Settembre mi ha lasciato avevo detto che lo avrei fatto ......quindi mi scuso in anticipo per gli errori grammaticali e vi auguro una buona lettura :-)

Nessun commento:

Posta un commento