Brioche col Tuppo Siciliane

Lo so lo so,dovrei dirvi che sono stata troppo brava :) ma la sapete la verità? Per raggiungere la ricetta che personalmente trovo praticamente uguale (o quasi)all'originale ho sbagliato ben due volte....maaaaaaaaaaaa alla terza volta ci sono riuscita yeeeeeeeeee.....non che le altre due volte le ho buttate,ma il sapore la consistenza non mi ricordavano le mie amate brioche co tuppu....
Quindi ecco la ricetta che per me ha avuto il risultato migliore....alzando di qua abbassando di là
eccola:


300 gr farina 00
200 gr manitoba
1 bustina di lievito di birra secco
2 uova
1 bicchiere di latte
180 gr di zucchero
85 gr di burro
1 cucchiaio abbondante di miele
1 bustina di vanillina
1 fiala aroma arancio
2 cucchiaini aroma panettone
1 tuorlo+un goccio di latte per spennellare

p.s:gli aromi sarebbero facoltativi ma tenete presente che così ho ottenuto il sapore quasi perfetto
all'originale .
pps:l'aroma panettone per chi se lo chiede lo potete tranquillamente trovare nei negozi che vendono
tutte le cose per pasticceria,ormai siamo invasi da negozi di questo tipo oppure online.

                         
                                              Qui il mio video con la preparazione:


1 commento:

  1. Ancora non sono riuscita a preparali questi dolcetti deliziosi , ma un giorno arriverà anche per me. Sono belli da vedere e anche molto golosi !

    RispondiElimina