Ricetta Torta di Carote


Oggi vi presento una tra le torte che preferisco in assoluto.....la Torta di Carote!!!Naturalmente come sempre parliamo di cose facili da preparare ma dal gusto così buono e delicato che farete un figurone.
Passiamo alla ricetta:
300 gr di carote grattuggiate
300 gr farina
3 uova
300 gr zucchero
1 bicchere scarso di olio di semi
1 lievito
pizzico di sale
scorza di limone
succo o aroma limone

Grattugiamo le carote e le mettiamo di lato.
Montiamo lo zucchero con le uova fino ad ottenere un impasto bello cremoso......dopo questo uniamo l'olio e frulliamo,pesiamo la farina uniamo il lievito (il tutto setacciato e' meglio) e uniamo al composto poco alla volta...aggiungiamo il sale,l'aroma,la scorza.....Alla fine possiamo unire le carote aiutandoci con una cucchiarella mescolando dal basso verso l'alto....Foderiamo una teglia di carta forno (oppure la imburriamo e ionfariniamo,io così mi trovo piu' comoda).
Inforniamo a forno sempre caldo 180° per 25 minuti....dando sempre un occhio i forni non sono tutti uguali :)

Qui trovate la mia videoricetta,se vi va' iscrivetevi al mio canale,al mio blog aiutatemi a crescere,grazie di cuore a tutti:

3 commenti:

  1. Cercavo una torta di carote senza la farina di mandorle e sono finita sul tuo blog :)
    La tua ricetta devo provarla al più presto, hai proprio ragione: spesso le cose più semplici sono quelle che vengono apprezzate di più!

    Valentina

    PS: Se ti va passa a trovarmi su lacucinadiecco.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. provata....ottima!!! grazie e complimenti ..Angela

    RispondiElimina