Mud Cake



Una torta che mi ha letteralmente fatto impazzire per il suo gusto (parlo da amante del cioccolato),la sua morbidezza e' sicuramente la fantastica Mud Cake,torta americana che mi ha sorpreso soprattutto perche' morbida ed umida a tal punto da non aver bisogno essere farcita *-*,naturalmente cio' non toglie che potete farlo..ma con cura inquanto e' tremendamente delicata e si sbriciola e frantuma in un secondo..quindi se volete farcirla vi consiglio di dividerla prima a meta'e poi la spaccate nel mezzo tanto una volta composta e decorata non si vede mica XD.




A BAGNOMARIA SCIOGLIAMO INSIEME:
250 gr Burro
400 gr Zucchero
250 ml Latte
150 gr Cioccolato Fondente.
Una volta sciolto il tutto lasciamolo intiepidire un po'....nel frattempo prepariamo una ciotola con dentro (setacciamo tutto naturalmente):
100 gr Farina 00
100 gr Farina autolievitante (opp. fate direttamente 200 gr di farina 00 + 1 bustina di lievito)
100 gr Cacao amaro in polvere
3 uova a parte le uniremo una alla volta
Uniamo il tutto poco alla volta al composto sciolto in precedenza alternando alle farine le uova sbattendo bene con le fruste elettriche...poi imbutrriamo ed infariniamo una teglia io ho usato la carta forno ed ho infornato a forno caldo 150° per 1 ora controllando che non bruci...Una volta sfornata e' sempre meglio livellarla togliendo così quella crosticina che fa' piu' scura ma questo e' bene farlo con tutte le torte da farcire,...provatela folli del cioccolato.




       

Nessun commento:

Posta un commento