Pan di Spagna

Ciriciaooooooooooooooooooo genteeeeeeeeeeeeeee XD oggi sono flash devo recuperare il tempo perso ho fatto tante foto e ricette e' non pubblico mai....ma ecco il piu' classico dei classici io con questa ricetta mi trovo super bene viene perfetto (beh la foto parla da se) non vi nego che ho fatto certi pasticci prima di trovere quella giusta moh ve la scrivo:
8 uova
250 gr zucchero
150 gr farina 00
150 gr di fecola
1 bustina di vanillina (opp.aroma a piacere)

Allora niente di piu' facile ma dovete avere pazienza....prendiamo le uova (temperatura ambiente) e le montiamo con lo zucchero fino a che non triplicano il volume io ho il frullatore con il secchiello e le lascio pure mezz'ora a montare XD .....poi una volta pronte io senza troppi fronzoli continuando a sbattere aggiungo la farina+fecola+vanillina (precedentemente setacciate) a cucchiaiate facendola amalgamare bene,imburriamo ed infariniamo la teglia dai bordi alti altrimenti mettiamogli la carta forno per alzarne il bordo...arrivata a questo punto il forno lo metto al minimo 100° per circa 40 minuti (il mio forno e' ventilato) non mi si brucia e' viene perfetto....almeno fino a oggi :)
Bene questo e' il risultato...prima di farcirla (intanto fatelo almeno un giorno prima se potete) privatelo della pellicola scuretta insommadella crosta XD.....






2 commenti:

  1. Ciao Cà! <3
    Volevo chiederti: come fai a farlo venire così uniforme? A me viene sempre la montagnetta al centro che devo sistematicamente tagliare -.-'

    RispondiElimina
  2. Tesorina lo fai senza lievito,vero?!Puoi provare se lo fai come questo su per giu' a fare con il cucchiaio al centro quando versi l'impasto nella teglia una fossetta

    RispondiElimina