La mia prima Torta Decorata

Era la prima volta che usavo la tecnica a canestro infatti....tanti di quei buchi da coprire XD, ma io furba mi ero premunita di deliziosi decori in ostia,(delle margheritine colorate) che mi hanno permesso di coprire la' dove era necessario....Come base ho utilizzato la Mud Cake poi la decorazione era fatta con della semplice panna.
A BAGNOMARIA SCIOGLIAMO INSIEME:
250 gr Burro
400 gr Zucchero
250 ml Latte
150 gr Cioccolato Fondente.
Una volta sciolto il tutto lasciamolo intiepidire un po'....nel frattempo prepariamo una ciotola con dentro (setacciamo tutto naturalmente):
100 gr Farina 00
100 gr Farina autolievitante (opp. fate 200 gr di farina 00 + 1 bustina di lievito)
100 gr Cacao amaro in polvere
3 uova a parte le uniremo una alla volta
Uniamo il tutto poco alla volta al composto sciolto in precedenza alternando alle farine le uova sbattendo bene con le fruste elettriche...poi imburriamo ed infariniamo una teglia io ho usato la carta forno ed ho infornato a forno caldo 150° per 1 ora controllando che non bruci...Una volta sfornata e' sempre meglio livellarla togliendo così quella crosticina  scura ma questo e' bene farlo con tutte le torte da farcire,...provatela folli del cioccolato.....






Io ero stra-felice del risultato perchè era la prima volta ma soprattutto non mi butto a terra per un paio di linee storte basta usare la fantasia per riparare...in più questi decori ormai si trovano anche nei market (magari non in ostia ma quelli di zucchero)..quindi ragazze buttatevi tanto chi vi ama apprezzeraà anche un lavoro non perfetto ma fatto con Amore.....





Con queste Ricetta partecipo al contest di Aria:

                                          

2 commenti:

  1. Polpettina, non sei brava? per essere la tua prima torta la decorazione a canestro è davvero bella e non facile nè scontata!!! Grazie mille quindi!a presto!

    RispondiElimina