PASTA FROLLA INTEGRALE VEGANA

Ecco una ricetta passata da una mia amica....provatela è davvero semplice e facile da realizzare potrete così coinvolgere anche i piccoli di casa :)

INGREDIENTI:
250 gr di farina integrale
50 gr di farina 00
100 gr di zucchero di canna

100 ml di latte vegetale al naturale o alla vaniglia(io uso latte di riso)
60 gr di olio di semi di girasole o di soia
1 limone non trattato – la scorza grattugiata
½ cucchiaino di bicarbonato
essenza di vaniglia
un pizzico di sale






Scaldate mezzo bicchiere di latte di soia e scioglietevi lo zucchero di canna.
Sul piano di lavoro o in una terrina capiente unite le farine, la vanillina, il bicarbonato, una presa di sale e la scorza grattugiata del limone. Quindi incorporate l’olio ed il latte zuccherato ed impastate fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea. Avvolgetela con la pellicola e fate riposare in frigo per almeno mezz’ora. 
Ho diviso in tre l'impasto( ho raddoppiato le dosi x un tot.di 8 teglie sfornate..) 
in una ho aggiunto cannella e zenzero,nella seconda niente e nella terza cacao amaro....

2 commenti:

  1. Grazie per le indicazioni, risultato molto appetitoso!

    RispondiElimina
  2. Fortis alimenta il Flieger cartier replica F-43 Bicompax con il movimento cronografo automatico UW-51 basato su ETA / Valjoux. Oltre al replica panerai classico layout a due registri e una data a impostazione rapida, l'UW-51 offre dati sulle prestazioni solidi tra cui fake rolex
    una riserva di carica di 48 ore con una frequenza di battimento di 28.800 bph. Sono disponibili un rolex replica paio di cinturini per il Flieger F-43 Bicompax. Il primo di questi è un braccialetto a tre maglie stile ostrica con maglie centrali strette, caratterizzato da orologi replica una solida costruzione a maglie, una finitura spazzolata pulita e una fibbia regolabile scorrevole. Per coloro che preferiscono la pelle, Fortis offre replica rolex anche un cinturino in pelle di vitello nero invecchiato con cuciture nere prominenti. La trama è appena sufficiente per dare una piacevole sensazione di repliche rolex usura, senza nulla togliere all'estetica generale pulita imitazioni rolex e decisa.

    RispondiElimina