Crepes alla Nutella

Ecco le mie Crepes.....diciamolo pure che sono buone golose e si prestano a svariate farciture ecco la mia versione :-) 




INGREDIENTI:
1/2 lt di latte
50 gr di burro
3 uova
250 gr di farina
un pizzico di sale
Per la farcia:
 nutella
2 cucchiai di bayles
granella di nocciole q.b
Topping al cioccolato
zucchero a velo

Setacciare la farina unire il sale poi pian piano il latte aiutandovi con una frusta a mano evitando così la formazione di grumi.
In una ciotolina sbattete le uova ed unitele poi al composto di farina e latte...lasciamo riposare il tutto per mezz'ora.
Sciogliamo il burro ( e lo lasciamo intiepidire)ed uniamolo al composto che abbiamo fatto riposare.
Adesso prepariamo la farcia per le crepe.
Mettiamo in una ciotolina a bagnomaria la nutella per farla ammorbidire (se siamo in estate sarà bella morbida quindi di sicuro non dovrete farlo) mescolate due cucchiai di bayles (ho liquore al cioccolato opp niente)......
Prendiamo il composto per le crepe.
Mettiamo una padella antiaderente e ungiamola con un goccio di olio aiutandoci con un tovagliolo,mettiamola sul fuoco medio e appena sara' ben calda iniziamo a fare le crepes.....una volta pronte farciamo con nutella,chiudiamo e serviamo con granella di nocciole,topping e zucchero a velo
http://www.youtube.com/user/Polpettinafritta 

2 commenti:

  1. Ciao polpettina, lieta di conoscerti, mi piacciono tanto le crepes!
    Da oggi ti seguo anche io, a presto

    RispondiElimina
  2. mh, il bayles nelle crepes non l'avevo mai messo: ottima idea!!!!

    RispondiElimina