Ricetta Biscotti Abbracci

Ciao a tutti,oggi vi propongo i biscotti abbracci,ho preso questa ricetta dal programma della Parodi,l'ho un po' modificata ed il risultato mi ha davvero entusiasmato,morbidi per tanto tempo ed il sapore e' uguale (io oserei dire pure migliore) degli originali...

200 gr burro(temperatura ambiente)                               
150 gr zucchero a velo
1 uovo
350 gr farina
60 gr di fecola
1 bustina di lievito per dolci
2 bustine di vanillina
pizzico di sale
6 cucchiai di panna liquida per dolci
2 cucchiai di cacao amaro


Il procedimento e' facilissimo,bastera' impastare tutti gli ingredienti (tranne il cacao) con 5 cucchiai di panna fino ad ottenere una palla omogenea...a questo punto dividete l'impasto in due parti uguali,uno lo avvolgete nella pellicola,l'altro lo impastate con il cacao e 1 cucchiaio di panna amalgamiamo e mettiamo pure questo a riposo in frigo.....mezz'ora.
Dopo siamo pronti ad infornare i nostri biscotti.....a circa 160/180° per 13 minuti fate attenzione io ho dovuto poi abbassare a 150 perche' rischiavo di bruciarli.
ecco il video iscrivetevi al mio canale se vi va' :)


5 commenti:

  1. Ma sono identici agli originali ! Come sapore secondo te come sono ? Gli abbracci son uno dei pochissimi biscotti industriali che mi piacciono e avrei voglia di riprodurli

    RispondiElimina
  2. Provare per credere :) quando li ho fatti manco io ci credevo ahahahahahaahah

    RispondiElimina
  3. Ok me la stampo e la metto in cantiere...non appena recupero l'uso della mia mano destra (ingessata per caduta sugli sci !)

    RispondiElimina
  4. ma la panna montata o liquida?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Manu,la panna va liquida :) lo scrivo nel post subito grazie della visita e del commento :)

      Elimina