Liquore al Mandarinoooo

Ciao a tutti ecchime con una nuova videoricetta :)....vi propongo il liquore al mandarino facile facile e' buonissimo...Potete utilizzare questo sistema per creare altri tipi di liquore con le bucce dell'arancia,del limone...oppure farne uno agli agrumi unendo le bucce di tutti e tre (limone,arancia e mandarino) vi ringrazio e vi do' appuntamento alla prossima....adesso passiamo alla ricetta....



    INGREDIENTI:
     100/120 ML DI ALCOOL DOLCI 
     5 MANDARINI
     250 ZUCCHERO 
     500 ML LATTE 
    1 BUSTINA DI VANILLINA       
                                            




                                            




Mettiamo le bucce del mandarino(lavateli e asciugateli prima),facendo attenzione a non tagliare anche la parte bianca,quindi dopo averle pelate le mettiamo in un barattolino a macerare per almeno 48 ore (una settimana sarebbe meglio).
In una pentola mettiamo il latte,lo zucchero,la vanillina e mescoliamo il tutto e lo portiamo a bollore,spegniamo e lasciamo raffreddare il tutto.
Una volta freddo aggiungiamo l'alcool con un colino,prendete delle bottiglie di vetro e mettete il vostro liquore,potete conservarlo in inverno fuori (lontano da fonti di calore) in estate,essendoci il latte meglio in frigo :)


 
                                           

2 commenti:

  1. immagino la sua bontà ..... mio marito ne va matto ..... proverò anch'io ....passa da me e troverai un pensierino per te ....ciao un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao scusa il tremendo ritardo di risposta ma ho avuto problemi con il blog non mi faceva rispondere a nessun commento o messaggio privato comunque grazie e' mi sono unita al tuo blog :)

      Elimina