Linea Nutriceutica Essezeta a Basso Indice Glicemico




Oggi vi parlo della Linea Nutriceutica Essezeta a Basso Indice Glicemico  gentilmente mi ha offerto la possibilità di provare i seguenti prodotti:

-una  confezione  di ROSSOBRINI ai Mirtilli e Frutti rossi  da 300gr

-una onfezione   di ENERGELLI  biscotti con Guaranà e Oligoelementi Mg K da  300gr

-una confezione di BRIOSCHE' farcita alla Pesca e Albicocca con fibra prebiotica(4 pezzi da 45 gr)

-una confezione di BRIOSCHE'  farcita al Cacao magro e Nocciola con Fibra prebiotica(4 pezzi da 45 gr)


 Nutriceutica (o Nutraceutica) è la congiunzione di due parole, “ nutrizione “ e “ farmaceutica “, e si riferisce allo studio e allo sviluppo di alimenti che hanno effetti benefici sulla salute umana.

I prodotti  nutriceutici sono anche definiti  “funzionali”  cioè con elementi  salutari e nutrizionali.
Le sostanze nutriceutiche si trovano normalmente in natura , generalmente nei vegetali, ma spesso non sono costantemente disponibili  e dipendono anche dai cicli stagionali .

La prima cosa che mi sono andata a guardare prima di passare alla parte piu' divertente (cioe' l'assaggio) sono gli ingredienti:



come potete vedere non ci sono grassi idrogenati (cosa molto importante per la salute),lo zucchero viene sostituito con il Maltitolo inducono un minor aumento del glucosio ematico dopo la loro assunzione rispetto ad analoghi prodotti tradizionali e sono stati formulati con ingredienti e tecnologie che hanno permesso di ottenere prodotti a BASSO INDICE GLICEMICO questi prodotti consentono di avere  un profilo nutrizionale che tiene in massima considerazione le esigenze del nostro organismo, mantenendo comunque un gusto piacevole e sfizioso in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Le merendine ed i biscotti li ho pure mangiati (OVVIAMENTE XD) non ho trovato nulla di diverso rispetto alle merendine che mangiamo e diamo da mangiare ai nostri figli che son piene di schifezze.
Questi prodotti li potete trovare tranquillamente nei supermercati per sapere costi ed il market che vicino casa vostra li vende potete collegarvi al loro sito cliccando qui: 

Questi Biscotti Rossobrini con mirtilli e frutti rossi sono davvero ottimi,
INGREDIENTI:
farina di frumento, ripieno alla frutta (25%), farina di frumento integrale, edulcolorante, oli e grassi vegetali, fibra di bambù, fecola di patate, estratto di malto d'orzo, agenti lievitanti, aromi e sale.
Sono  morbidi , dal gusto delicato. Il mirtillo si sente bene, davvero buoni.


Ottimi nel latte (io quello bevo a colazione XD) ma li ho provati pure con lo yogurt sono i:
Biscotti con Guaranà, Oligoelementi (Potassio e Magnesio) senza zuccheri aggiunti
. Croccanti, pieni di gusto, non solo per una buona prima colazione, ma per ogni momento in cui la giornata ti chiede carica e sprint.



Infine le Brioche Cacao e Nocciola e Pesca ed Albicocca davvero uguali alle classiche merendine quindi ottime per i piccoli che mangeranno qualcosa di più sano senza rinunciare al gusto :) io come sempre preferiscono mangiarle inzuppate nel latte XD




Che dirvi senza dubbio sono da provare!!!Per sapere in quali market trovarli visitate il loro sito internet ;)

                                          Linea Nutriceutica Essezeta a Basso Indice Glicemico













5 commenti:

  1. Li proverò... riuscissi a smettere di dovermi fare i biscotti in casa per gustare qualcosa di buono! Grazie Polpettinafritta!

    RispondiElimina
  2. ciao...complimenti per il tuo blog...ti seguo molto volentieri..xke non passi nel mio se vuoi??
    http://lericettedimarty.blogspot.it/
    se vuoi aggiungimi pure su facebook cosi possiamo tenerci sempre in contatto :)))
    https://www.facebook.com/martina.rossi.1481?ref=tn_tnmn

    RispondiElimina
  3. ciao! vorrei sapere dove posso trovare questa linea di prodotti? hai qualche idea?
    grazie mile
    ps. davvero un post util!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,sono prodotto nuovi e dovrebbero essere pian piano distribuiti nei supermercati ma puoi chiedere qui loro sicuramente sapranno dirti se c'e' un punto vendita che li ha vicino casa tua :)http://www.senzazucchero.it/index.php/it/condizioni-di-vendita

      Elimina